Scopri come organizzare i cassetti in meno di 10 minuti!
Published by
Elena Arrisico
48 secondi ago
Ci sono dei consigli da seguire per riuscire a mantenere l’ordine nei cassetti di casa. Sono semplici e veloci, ma efficaci.
A tutti è capitato di aprire un cassetto del proprio armadio, alla ricerca di qualcosa che sembra impossibile da trovare. Potrebbero esserci trucchi ovunque in bagno, calze e intimo nella stanza da letto o posate mischiate in cucina, oltre a oggetti che non ci servono più o farmaci scaduti, solo per fare qualche esempio.
Scopri come organizzare i cassetti in meno di 10 Minuti! – ot11ot2.it
Insomma, in tutte le case ci sono, generalmente, cassetti disordinati in cui il caos regna sovrano. Sistemarli, però, non è impossibile come potrebbe sembrare. Scopriamo insieme come organizzare i cassetti in meno di dieci minuti.
Come organizzare i cassetti di cucina, camera da letto e bagno: i trucchi per l’armadio e non solo
Portare l’ordine nei cassetti in pochissimo tempo è possibile. Questo, ovviamente, ci aiuterebbe a trovare ciò che cerchiamo senza rallentamenti. Il Decluttering è la strategia migliore, che vede la creatività e la divisione per categorie protagoniste. Vediamo come organizzare i cassetti di cucina, camera da letto e bagno e quali sono i trucchi da mettere in pratica per l’armadio e non solo.
Come organizzare i cassetti di cucina, camera da letto e bagno: i trucchi per l’armadio e non solo- ot11ot2.it
Prima di tutto, svuota i cassetti e puliscili per bene.
Elimina, quindi, tutto ciò che c’è di vecchio come prodotti scaduti, flaconi vuoti, doppioni o cose che non utilizzi più.
Cerca di separare quello che usi quotidianamente da ciò che, invece, usi più raramente.
Dividi i cassetti per categorie. Ad esempio, per quanto riguarda quelli del bagno, pensa a come suddividere skincare, igiene o make-up oppure, per quanto riguarda la cucina, posate, strofinacci o spezie.
Arrotola, poi, magliette o calze per cercare di risparmiare spazio, nei cassetti della stanza da letto.
Usa i contenitori trasparenti. Questi sono utilissimi per organizzare al meglio tutte le tue cose. Puoi anche ricorrere alle etichette per scrivere il contenuto dei contenitori e trovare, così, tutto subito senza problemi. I contenitori possono anche essere lavati facilmente.
Grazie a questi semplici trucchi, ogni cassetto di casa può diventare uno spazio ordinato e funzionale di cui sarà impossibile fare a meno. Tutto questo, ovviamente, in pochi minuti, così da risparmiare tempo. Cerca, infine, di non dimenticare di tenere solo ciò che ti serve realmente, oltre che di sistemare periodicamente. Così facendo, basteranno appena dieci minuti per dire addio al caos.
Elena Arrisico
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!