Perderai+peso+in+sole+2+settimane+e+senza+allenarti%3A+ecco+in+cosa+consiste+il+metodo+giapponese+che+sta+spopolando+nel+mondo
ot11ot2it
/incontri/perderai-peso-in-sole-2-settimane-e-senza-allenarti-ecco-in-cosa-consiste-il-metodo-giapponese-che-sta-spopolando-nel-mondo/amp/
⁠⁠Lifestyle

Perderai peso in sole 2 settimane e senza allenarti: ecco in cosa consiste il metodo giapponese che sta spopolando nel mondo

Published by
Valeria Scirpoli

Se vuoi tornare in forma e perdere peso in sole 2 settimane usa il metodo giapponese che sta spopolando: in cosa consiste.

La prova costume si sta avvicinando e vorremmo magicamente perdere i kg di troppo, senza fare dieta e senza fare attività fisica. Impossibile, ci diciamo! Però c’è il metodo giapponese che in sole 2 settimane ci permetterà di riuscirci, senza doverci allenare e senza fare tanti sacrifici. 

Perderai peso in sole 2 settimane e senza allenarti: ecco in cosa consiste il metodo giapponese che sta spopolando nel mondo – ot11ot2.it

È un metodo molto semplice per raggiungere gli obiettivi che consiste solo nell’introdurre una piccola abitudine quotidiana nella nostra vita che però non richiede nessuno sforzo e farà davvero la differenza. Ecco cosa devi fare. 

Come perdere peso in 2 settimane senza allenarti: il metodo giapponese che sta spopolando

Perdere peso è l’obiettivo di tantissime persone ma è difficile da raggiungere perché ci hanno sempre detto che occorre mangiare bene, magari poco, e allenarsi, per riuscirci. Eppure, è vero che avere queste buone abitudini può aiutare (anche a vivere in salute) ma se vuoi fare il minimo indispensabile e perdere peso in 2 settimane, ecco il metodo rivoluzionario da applicare.

Come perdere peso in 2 settimane senza allenarti: il metodo giapponese che sta spopolando – ot11ot2.it

Si chiama Sayu e consiste essenzialmente nel consumare acqua tiepida. D’altronde l’acqua è fondamentale per la nostra idratazione ma spesso ci dimentichiamo di bere il quantitativo consigliato di 1.5-2 litri di acqua al giorno. L’acqua ha infatti un ruolo chiave nella regolazione del metabolismo e nell’eliminazione delle tossine. Gli studi dimostrano che una buona idratazione aiuta anche la perdita di peso.

Per poterlo fare occorre bere quattro o cinque bicchieri di acqua tiepida a stomaco vuoto, quindi al risveglio. Prima occorre bollire l’acqua e poi farla raffreddare un po’ e berla tiepida. Poi, attendere 45 minuti prima di ingerire qualsiasi cibo solido per dare al corpo il tempo di elaborare l’acqua e attivare il sistema digestivo. Questa abitudine non solo ti aiuterà a perdere peso, ma migliorerà anche la tua salute intestinale e la circolazione sanguigna e ridurrà la stitichezza.

Insomma, il metodo giapponese Sayu è davvero rivoluzionario: ti farà stare bene e ti aiuterà a perdere peso semplicemente bevendo dell’acqua. Ricordati di bere anche durante il corso della giornata, magari impostando una sveglia ogni tanto oppure scaricando delle app apposite. L’idratazione è infatti un pilastro essenziale della nostra salute ed anche per raggiungere il peso forma. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.