Hai visto qualcuno mettere nella tasca dei pantaloni una moneta e ti sei chiesto perché l’abbia fatto? Ecco la spiegazione.
Un tuo amico o un tuo parente ti ha raccontato di questo gesto che fa ogni giorno e ti ha un po’ incuriosito: mette una moneta nella tasca dei jeans. In effetti a volte dei gesti così insoliti ci lasciano perplessi e non possiamo aspettare un secondo di più per scoprire il perché vengano messi in atto.
In questo caso, sicuramente dovresti copiare chi sta mettendo una moneta nella tasca desta dei pantaloni perché potresti riscontrare, da questa semplice azione, dei benefici inaspettati.
Ci sono persone che in ogni momento cercano non solo il benessere personale ma anche quello dei membri della loro famiglia e così fanno in modo che l’ambiente in cui vivono sia il più armonioso possibile e non ci siano ostacoli quando si tratta di far fluire l’energia positiva.
Queste persone in genere si affidano al Feng Shui, che è una disciplina che si occupa di indicare come collocare oggetti o arredi negli ambienti per far fluire energia positiva, prosperità, abbondanza, salute, amore e tutto ciò che di bello c’è. Ecco che in questo contesto si inserisce anche il mettere una moneta nella tasca destra dei pantaloni.
Il Feng Shui cerca di armonizzare gli spazi attraverso la distribuzione dei suoi cinque elementi che favoriranno il benessere e la prosperità. Il Chi (energia vitale) deve fluire senza ostacoli negli ambienti domestici, ma quando usciamo di casa non siamo protetti come quando siamo fra le mura della nostra abitazione dove abbiamo posizionato tutto come indicato dal Feng Shui.
Ma per fortuna c’è un “rituale” che possiamo fare usando degli oggetti che ci proteggeranno anche fuori dalla nostra casa. Per questo ci sono persone che prima di uscire di casa, mettono una moneta d’oro nella loro tasca destra. Questa moneta proteggerà proprio dalle cattive energie quando si sta fuori casa. Una moneta d’oro in tasca, secondo il Feng Shui, rappresenta la ricchezza, la protezione e il flusso costante di denaro.
Quindi la persona che ha questa abitudine vuole che la fortuna la accompagni ovunque, e sta attivando l’energia del denaro. Oltre ad una moneta d’oro si può usare anche una banconota di alto taglio, ben piegata, che funzionerà come un talismano, come un “magnete di denaro”.