Odi+il+tuo+doppio+mento%3F+Ecco+come+puoi+risolvere+questo+problema+estetico+in+soli+5+minuti
ot11ot2it
/incontri/odi-il-tuo-doppio-mento-ecco-come-puoi-risolvere-questo-problema-estetico-in-soli-5-minuti/amp/
⁠⁠Lifestyle

Odi il tuo doppio mento? Ecco come puoi risolvere questo problema estetico in soli 5 minuti

Published by
Valeria Scirpoli

Il doppio mento è un problema estetico comune ma non c’è bisogno di ricorrere alla chirurgia per eliminarlo: ecco come risolvere in soli 5 minuti. 

Il doppio mento è un problema comune a tante persone che di solito è associato a sovrappeso e obesità. In realtà anche le persone magre possono averlo perché dipende anche da fattori genetici, età e persino da una cattiva postura, soprattutto quando si usa il telefono.

Odi il tuo doppio mento? Ecco come puoi risolvere questo problema estetico in soli 5 minuti – ot11ot2.it

Questo accumulo di tessuto adiposo fra mento e collo è un cruccio per tante persone che si chiedono come rimuoverlo. Non c’è bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica perché esiste un trucco che in soli 5 minuti ti permetterà di risolvere. 

Come risolvere il problema del doppio mento in 5 minuti

Ti bastano solo 5 minuti al giorno e un cucchiaino per risolvere il problema del doppio mento, quell’accumulo di tessuto adiposo che si forma fra mento e collo. 

Come risolvere il problema del doppio mento in 5 minuti – ot11ot2.it

Il cucchiaino deve essere congelato (quindi lasciarlo 10 minuti nel congelatore prima di usarlo). Poi, prendere anche un po’ di crema idratante e mettersi comodi per 5 minuti per eseguire il rituale di bellezza quotidiano. Questo è il tempo da dedicare al trattamento ogni giorno per avere subito dei risultati. Molte persone usano in genere degli strumenti specifici per massaggiare il viso ma in realtà basta il cucchiaino.

Quindi, con il viso pulito e i capelli raccolti, applicare la crema idratante sulla zona del collo e del doppio mento. Passare il cucchiaino freddo proprio sul doppio mento con un movimento dal basso verso l’alto, facendo un po’ di pressione. Massaggiare con movimenti circolari e delicati ai lati del collo. Completare il rituale con due esercizi di yoga facciale come per esempio il sollevamento della testa verso l’altro che si fa in questo modo: allungare il collo e inclinare la testa verso l’alto.

Premere la punta della lingua contro il palato, in modo da notare una certa tensione nel doppio mento e nei muscoli del collo. Tenere la posizione per un paio di secondi e tornare alla posizione iniziale. Oppure l’esercizio “bacia il cielo”: con la schiena dritta allungare il collo, inclinare la testa verso l’alto e dare dei baci al cielo. Ripetere più volte. Basta solo questo rituale da eseguire per 5 minuti al giorno per liberarsi del doppio mento. È indispensabile solo la costanza per avere dei risultati. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.