Le lenticchie le associamo sempre al Capodanno ma in realtà le possiamo usare tutto l’anno in un particolare rituale per avere abbondanza: ecco come fare.
Le lenticchie ci fanno subito pensare al Capodanno ma in realtà sono un legume molto buono e benefico per noi, che dovremmo mangiare tutto l’anno. In più, proprio per lo stesso motivo per cui le mangiamo l’ultimo dell’anno (per attirare abbondanza e prosperità), con un particolare rituale potremmo fare il pieno di ricchezza e positività.
Dunque, non resta che scoprire come compiere un vero e proprio rituale con le lenticchie da fare in qualsiasi giorno dell’anno proprio per attirare abbondanza e prosperità, non solo a Capodanno.
Le lenticchie possono essere considerate dei veri e propri “amuleti energetici” utili per attirare energie positive in casa. Sono associate infatti, nell’immaginario collettivo, ad abbondanza e prosperità. Hanno una forma rotonda che, in effetti, ricorda proprio quella delle monete.
Anche quando non è Capodanno, ma durante tutto l’anno, puoi fare questo rituale con una manciata di lenticchie seguendo una semplice procedura. Per fare il rituale dell’abbondanza con le lenticchie bisogna seguire questi passaggi:
Questo rituale può essere potenziato con elementi sacri ed energetici come cannella, rosmarino, lavanda o riso. Inoltre, può essere eseguito anche in date importanti personali come compleanni, anniversari, inizi di lavoro in casa o altri giorni di Luna Nuova. Insomma, non si tratta di un modo specifico di cucinare o mangiare le lenticchie.
Dobbiamo effettivamente eseguire un rituale molto semplice ma che pare funzioni davvero per attirare cose positive per la propria casa, ricchezza, abbondanza, prosperità. Non resta dunque che provare e vedere se funziona. In alternativa ricordiamoci di mangiare le lenticchie spesso perché sono benefiche per noi oltre che molto gustose.