No Gardaland e neanche Mirabilandia, se ti piacciono di parchi di divertimento devi andare qui: c’è anche una nuova dark ride

Questo parco di divertimenti si trova in Italia ed è un piccolo gioiellino. Non si sta parlando di Mirabilandia o Gardaland, ma i suoi visitatori lo adorano.

I parchi di divertimento riescono sempre a strappare un sorriso a grandi e piccini. Vengono curati nei minimi dettagli, così da creare la giusta atmosfera. Colori, attrazioni, punti ristoro e shop consentono di ottenere il risultato desiderato. In Italia, ce ne sono diversi. Mirabilandia e Gardaland sono tra i più frequentati.

Due ragazze sulle montagne russe
No Gardaland e neanche Mirabilandia, se ti piacciono di parchi di divertimento devi andare qui: c’è anche una nuova dark ride – ot11ot2.it

Il primo è nato nel 1992, mentre il secondo nel 1975. Vista la loro longevità, il numero delle esperienze da fare è piuttosto elevato. Tuttavia, vi è un altro parco, più piccolo, ma dall’enorme potenziale, che merita assolutamente di essere visitato. Durante gli ultimi due anni, si è ampliato notevolmente e ha anche subito un piacevole restyling. Quest’anno è stata aggiunta anche una dark ride unica nel suo genere.

Un parco di divertimenti da urlo: si trova in Italia e ha anche una nuova dark ride

In primavera e in estate, è meraviglioso trascorrere qualche ora di relax all’interno del proprio parco di divertimenti preferiti. Basta mettere un piede al suo interno per essere subito travolti da un’ondata incredibile di adrenalina. C’è chi adora le attrazioni più avventurose e chi, invece, preferisce quelle più tranquille ma, solitamente, ci sono opzioni per tutti i gusti. L’Italia, da questo punto di vista, non è affatto carente.

Mirabilandia e Gardaland sono tra i parchi più conosciuti, ma ce n’è un altro che non può passare in secondo piano. È nato nel 2011 ma, nonostante i pochi anni alle spalle, è riuscito già a fare passi da giganti e a competere con progetti molto più grandi. Si sta parlando di MagicLand noto, fino al 2019, con il nome di Raimbow MagicLand. Si trova a Valmontone, a pochi passi da Roma. È facile da raggiungere, sia in automobile che con i mezzi. C’è anche una pratica navetta che porta direttamente all’ingresso del parco.

Scorcio di MagicLand con lago
Un parco di divertimenti da urlo: si trova in Italia e ha anche una nuova dark ride – (IG @magicland_ufficiale) – ot11ot2.it

Per il 2025, è stata introdotta una nuova dark ride, che ricorda quella di alcuni anni fa. Magic Winx, come suggerisce il nome, è completamente dedicata alle coraggiose fatine del cartone animato. Le scenografie sono state studiate nei minimi dettagli e i vagoncini non si muovono sui classici binari, ma sono sospesi. Questo consente di vivere un’esperienza ancora più unica e magica.

I più coraggiosi non potranno non provare Dungeons, Wild Rodeo, Cagliostro, Shock, Mystica e Haunted Hotel. Gli altri invece potranno divertirsi sui gommoni che sfrecciano tra le rapide, sugli ottovolanti e sull’adrenalinico Yucatan. Il parco offre attrazioni per tutti i gusti. Basta visitare il sito ufficiale per prendere visione di quelle disponibili. Le aree ristoro sono ben fornite e c’è anche MagicSplash, un’area dedicata a piscine, spiagge artificiali e scivoli acquatici.

Gestione cookie