Ma quale trucco delle palline, io in lavatrice metto questo e ho detto subito addio a peli e pelucchi

Mi è bastato provare questo semplice trucco e ho detto addio ai pelucchi in lavatrice: se solo l’avessi scoperto prima!

Utilizzare la lavatrice è ormai una cosa che tutti sappiamo fare, ma che soprattutto utilizziamo quasi quotidianamente. Grazie alle sue funzioni, infatti, possiamo ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcun tipo di fatica. Una procedura semplice, che richiede davvero poco impegno ma che garantisce al tempo stesso il massimo del risultato.

lavatrice e palline da tennis
Ma quale trucco delle palline, io in lavatrice metto questo e ho detto subito addio a peli e pelucchi Ot11ot2.it

Ovviamente, affinché tutto possa andare secondi i piani e si possa ottenere realmente un bucato ben pulito, sarà importante non solo avere una lavatrice sempre ben pulita ed igienizzata, ma sarà soprattutto importante adottare alcune accortezze che eviteranno errori spiacevoli. Spesso, infatti, basterà davvero poco per ritrovarsi un bucato completamente rovinato e in quei casi ci sarà ben poco da poter fare.

Il trucco geniale da mettere in lavatrice per non avere più capi pieni di pelucchi

Uno degli imprevisti più comuni che capitano quando si presta poca attenzione a quando si avvia la lavatrice, è quella di ritrovare i capi pieni di pelucchi e peli. In questo caso basta anche un semplice maglione in caldo cotone o anche un asciugamano fatto magari in microfibra, per rovinare tutto quello che c’è all’interno della lavatrice. Fortunatamente, per evitare che questo accada esiste un semplice trucchetto che prevede l’utilizzo dei classici collant da donna.

donna che sta indossando collant
Il trucco geniale da mettere in lavatrice per non avere più capi pieni di pelucchi Ot11ot2.it

Sono diversi i rimedi fai da te che vengono usati proprio per evitare che l’intero bucato diventi pieno di pelucchi. Uno dei più comuni è quello di inserire durante il lavaggio delle palline da tennis. Oggi però, andremo a svelare un altro geniale trucchetto, che permetterà di ottenere lo stesso effetto ma utilizzando delle comunissime calze da donna.

Il trucco consiste nel procurarsi una vecchia calza, meglio se dai 30 denari in su e riempirla interamente con ovatta e garze. A questo punto non resta che richiudere il tutto con un nodo ben stretto e inserirla in lavatrice prima di avviare la lavatrice. Durante il lavaggio la calza stessa catturerà tutti i peli evitando che questi vadano ad attaccarsi agli altri capi. Una volta che la calza sarà piena di pelucchi, basterà semplicemente sciacquarla e poi riusarla ogni qualvolta si voglia.

Gestione cookie