Le+mosche+a+casa+mia+erano+un+vero+tormento%2C+poi+ho+cambiato+abitudini%3A+ora+non+ne+vedi+pi%C3%B9+nemmeno+una
ot11ot2it
/incontri/le-mosche-a-casa-mia-erano-un-vero-tormento-poi-ho-cambiato-abitudini-ora-non-ne-vedi-piu-nemmeno-una/amp/
⁠⁠Lifestyle

Le mosche a casa mia erano un vero tormento, poi ho cambiato abitudini: ora non ne vedi più nemmeno una

Published by
Maria Petrillo

Basterà cambiare abitudini e usare solo questi efficaci rimedi naturali per sbarazzarsi per sempre delle mosche in casa: un vero sollievo.

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate, anche in casa le temperature inizieranno ad essere più alte, proprio per questo si tenderà a tenere aperte finestre e balconi per molto più tempo nel corso delle ore. Tuttavia, proprio un gesto così naturale può trasformarsi nel più grande degli incubi.

Le mosche a casa mia erano un vero tormento, poi ho cambiato abitudini: ora non ne vedi più nemmeno una Ot11ot2.it

Infatti, se da un lato aprire le finestre permetterà di rinfrescare gli ambienti, dall’altro darà il via libera all’accesso in casa di tutti quei piccoli insetti che nei mesi invernali non si sono più visti. Fra questi, le mosche sono sicuramente le più fastidiose e renderanno le giornate un vero tormento, soprattutto se inizieranno a posarsi sul cibo che abbiamo in cucina.

Come allontanare le mosche in poche mosse e con soli rimedi naturali

Ovviamente, è proprio il cibo ad essere il motivo principale per cui le mosche amano stare nelle nostre case, tuttavia, averle tra i piedi non è affatto una cosa gradevole. Proprio per questo, sarà importante cambiare alcune abitudini comuni per impedire che le mosche si stabiliscano in pianta stabile nelle nostre abitazioni.

Come allontanare le mosche in poche mosse e con soli rimedi naturali Ot11ot2.it

La prima cosa da fare è ovviamente mantenere gli ambienti sempre ben puliti, soprattutto la cucina. Quindi sarà importante rimuovere tutto il cibo in giro e coprire anche la frutta. Attenzione anche ai residui che possono restare su tavolo e pavimento, anche in questo caso sarà necessaria una pulizia adeguata. Occhio anche alla pattumiera, che con il caldo diventa il luogo ideale delle mosche. Sarebbe preferibile spostarlo all’esterno della cucina e tenerlo sempre bel pulito, cambiando spesso il sacchetto.

Tutto questo ovviamente potrà essere accompagnato da alcuni rimedi naturali, che aiuteranno ad allontanare le mosche. Il primo trucco da provare è quello del mezzo limone con i chiodi di garofano, questa combinazione rilascerà una fragranza nell’aria che per le mosche sarà insopportabile. Anche l’aceto è un ottimo repellente naturale, basterà vaporizzarlo nei pressi di balconi e finestre per non vedere più le mosche in casa. Infine, anche l’olio essenziale alla citronella sarà molto efficace contro questi fastidiosi insetti, vaporizzarlo nell’aria è tutto ciò che servirà per potersi godere in tranquillità le sere d’estate.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?