Le+avevo+provate+tutte+ma+la+borraccia+continuava+ad+avere+cattivo+odore%3A+un+amico+mi+ha+svelato+il+suo+metodo%2C+ha+funzionato+subito
ot11ot2it
/incontri/le-avevo-provate-tutte-ma-la-borraccia-continuava-ad-avere-cattivo-odore-un-amico-mi-ha-svelato-il-suo-metodo-ha-funzionato-subito/amp/
⁠⁠Lifestyle

Le avevo provate tutte ma la borraccia continuava ad avere cattivo odore: un amico mi ha svelato il suo metodo, ha funzionato subito

Published by
Maria Petrillo

Come eliminare il cattivo odore dalla borraccia con un semplicissimo trucco: non costa nulla e risolve subito il problema.

Ora che il caldo inizia a farsi sentire, si sentirà sempre di più l’esigenza di bere bibite fresche e che aiuteranno a trovare un po’ di refrigerio nelle giornate particolarmente umide ed afose. In questo modo, oltre a rinfrescarsi si resterà sempre ben idratati, il che è la cosa giusta da fare in estate. Ecco perché le borracce termiche, sono ormai diventate così alla moda.

Le avevo provate tutte ma la borraccia continuava ad avere cattivo odore: un amico mi ha svelato il suo metodo, ha funzionato subito Ot11ot2.it

Le borracce termiche, sono lo strumento perfetto per avere bevande calde in inverno e fresche in estate. Quelle di buona qualità, infatti, garantiscono il mantenimento della temperatura per anche 12 ore di fila. Un elemento importantissimo quindi e che non può di certo mancare, soprattutto se siamo abituati a bere tanto anche fuori casa.

Attenzione al cattivo odore nella borraccia: si elimina solo così

Purtroppo però, c’è un fattore molto importante da non sottovalutare e che riguarda proprio la pulizia delle borracce. Troppo spesso infatti, nonostante l’uso quotidiano, si tende a sottovalutare questo passaggio, rendendo così la borraccia un vero covo di germi e batteri. Ma la cosa peggiore non è solo questo, è anche il fatto che un’igiene trascurata tende a portare anche alla formazione di cattivi odori all’interno della borraccia.

Attenzione al cattivo odore nella borraccia: si elimina solo così Ot11ot2.it

Essendo un oggetto perennemente umido e che entra anche in contatto con la bocca, la borraccia necessariamente ha bisogno di una pulizia quotidiana. Non c’è errore più grave, di lasciare per più giorni lo stesso liquido all’interno. Inoltre, passarla semplicemente sotto l’acqua corrente non serve per eliminare a fondo germi e batteri. Purtroppo però non è tutto, perché anche i cattivi odori sono un problema piuttosto frequente nella borraccia, ma in questo caso, esiste un trucchetto per eliminarli del tutto.

Come fare allora per neutralizzare il cattivo odore che si forma nella borraccia? La prima cosa da fare è ovviamente lavarla accuratamente usando acqua calda e sapone per piatti, oppure acqua calda e bicarbonato. Una volta fatto questo, si prenderà un tappino di collutorio e si verserà all’interno della borraccia. A questo punto chiuderla con il suo tappo e agitare per qualche istante. Riaprire la borraccia e senza svuotarla aggiungere acqua fredda. Ora non resta che lasciare agire il tutto per un’oretta, dopodiché svuotarla, sciacquarla e lasciarla asciugare. Ed ecco che la borraccia sarà tornata pulita, igienizzata e senza cattivi odori.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?