E’ arrivata finalmente l’App che tutti stavamo aspettando: recupera foto e video che abbiamo cancellato per errore nel giro di pochi secondi.
Ci pensi mai a quella foto scattata in vacanza durante gli anni dell’Università? O a qualche scatto fatto con la tua migliore amica che ti piacerebbe rivedere ma che hai cancellato per errore? Un tempo, tutto sommato, era più semplice perché esistevano gli album dei ricordi cartacei.
Oggi, nell’era del digitale, pure i nostri ricordi sono impalpabili e basta un click per cancellarli se non dalla nostra memoria, sicuramente da quella del nostro cellulare. A volte si cancella una foto per errore, altre volte dopo un litigio sotto l’impulso della rabbia, altre volte per fare spazio sul telefono.
Solo che i ricordi riaffiorano, fanno capolino e ci viene la nostalgia di rivivere certi momenti attraverso le immagini che abbiamo rimosso. Che fare? Da oggi non sarà più un problema: è arrivata l’App che tutti stavamo aspettando: recupera, nel giro di pochi minuti, foto e video cancellati mesi o, addirittura, anni prima.
Vorresti tanto rivedere alcune foto che hai cancellato tempo fa per errore e ora non sai come fare? Nell’era del digitale tutto è impalpabile ed è facile perdere anche i propri ricordi semplicemente facendo click sul tasto sbagliato. Ma da oggi almeno di questo problema non dovremo più preoccuparcene: è arrivata l’App che recupera foto e video anche di anni fa.
Sono tante le persone che ogni giorno cancellano foto o video per errore, magari per fare spazio sul cellulare che ha la memoria piena o, come anticipato sopra, in preda alla rabbia dopo aver litigato con il partner o con l’amica. Poi arriva il pentimento, i rimorsi, la nostalgia di quel ricordo. Come fare?
In realtà è molto più semplice di quanto si potrebbe immaginare. Del resto la tecnologia distrugge ma la tecnologia recupera e ormai c’è un’App praticamente per ogni cosa: anche per scavare nella memoria del telefonino. Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare DiskDigger, un’App che possiamo trovare sul Google Play Store. Una volta scaricata dovremo premere il primo pulsante in alto e, a quel punto, come per magia nel giro di pochi minuti sul nostro cellulare ricompariranno tutte le foto e i video cancellati mesi o anni prima.
Ma c’è un altro metodo ancora più semplice per recuperare ciò che ci interessa. Se hai cancellato una foto o un video da non più di 30 giorni allora dovrai solo entrare nella galleria delle foto, cliccare sulla voce “menù” e poi su “cestino”. A questo punto clicca sulle foto che vuoi recuperare e poi su “ripristina”. Ecco che in un attimo riavrai indietro tutto…almeno a livello digitale…