La+notte+vorresti+dormire+come+un+bambino%3F+Segui+questi+5+consigli+e+migliorerai+la+qualit%C3%A0+del+tuo+sonno
ot11ot2it
/incontri/la-notte-vorresti-dormire-come-un-bambino-segui-questi-5-consigli-e-migliorerai-la-qualita-del-tuo-sonno/amp/
⁠⁠Lifestyle

La notte vorresti dormire come un bambino? Segui questi 5 consigli e migliorerai la qualità del tuo sonno

Published by
Flavia Scirpoli

Dormire bene la notte è fondamentale ma spesso non è così semplice: con questi 5 consigli la qualità del proprio sonno migliorerà facilmente.

Dopo una lunga giornata di lavoro o in casa a svolgere varie faccende domestiche, di sera quello che si vorrebbe è mettersi a letto e dormire profondamente. Questo però non sempre è possibile perché spesso l’addormentamento è lungo e ci si risveglia spesso nel cuore della notte.

La notte vorresti dormire come un bambino? Segui questi 5 consigli e migliorerai la qualità del tuo sonno – ot11ot2.it

Prendere sonniferi non è la soluzione ideale per migliorare il proprio sonno ma si può farlo in maniera naturale seguendo 5 semplici ed utili consigli per dormire come un bambini. 

I 5 consigli per dormire bene la notte

Le cause di un sonno disturbato e non di qualità possono essere diverse: stress, troppi pensieri, cattiva alimentazione e molto altro. Tuttavia dormire bene è fondamentale per ricaricare le energie per il giorno successivo ed avere forza e volontà per affrontare le incombenze e le sfide della vita quotidiana.

I 5 consigli per dormire bene la notte – ot11ot2.it

Per questo, invece che prendere sonniferi e continuare a dormire meglio, si possono seguire 5 utili e semplici consigli per migliorare la qualità del proprio sonno:

  1. Andare a letto e svegliarsi più o meno sempre alla stessa ora, anche nel fine settimana: questa semplice abitudine rafforza l’orologio del sonno interno del proprio corpo.
  2. Creare una routine del sonno, vale a dire impostare un’attività da svolgere 30 o 60 minuti prima di andare a dormire, come fare una doccia calda, meditare o leggere un bel libro.
  3. Evitare le conversazioni emotivamente pesanti o stressanti prima di coricarsi.
  4. Spegnere i device elettronici prima di addormentarsi e non usarli, perché le luci blu che emettono possono disturbare il sonno.
  5. Limitare la quantità di caffeina, sia prima di andare a dormire che durante la mattinata.

Questi sono 5 consigli molto utili per migliorare di gran lunga la qualità del proprio sonno in maniera naturale. Sono azioni molto semplici da implementare nella quotidianità perché permettono di creare una routine del sonno molto sana. Sono abitudini che infatti permetteranno gradualmente e facilmente di migliorare il proprio modo di dormire.

Così si dormirà come un bambino, in maniera serena, senza risvegli nel cuore della notte e senza un addormentamento lungo e faticoso. Come visto, non c’è bisogno di bere litri di camomilla o di valeriana, ma basta avere delle abitudini sane e a costo zero per migliorare velocemente la qualità del proprio sonno.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.