Hai i punti neri? Ecco la maschera con cui puoi liberartene e purificare la tua pelle (e la prepari a casa).
I punti neri possono comparire sulla pelle a causa di alcuni fattori ormonali. Sono davvero antiestetici da vedere e difficili da eliminare e sicuramente il prodotto migliore per disfarsene sono le maschere. In commercio ne esistono di diverse, tutte purificanti.
Ma che soddisfazione realizzare una maschera fatta in casa con soli 4 ingredienti e davvero efficace? Questa non solo ti permetterà di dire addio ai punti neri ma anche di ringiovanire la pelle se ormai sei una donna matura.
I punti neri compaiono sul mento, sulla fronte e sul naso per via di alcuni fattori ormonali. Questi possono trasmettere un senso di sporco ma per fortuna si possono combattere con questa maschera che preparerai in casa con degli ingredienti naturali.
Questa maschera è realizzata con aloe vera, una delle piante più conosciute per le sue proprietà idratanti, rigeneranti e disinfiammatorie ma anche purificanti e lenitive. Per realizzare la maschera fatta in casa per rimuovere i punti neri dovrai unire:
L’aloe vera aiuterà a idratare e nutrire la pelle mentre il carbone attivo assorbirà grasso e impurità. Invece la gelatina sarà la sostanza che darà fermezza alla maschera per poterla posizionare successivamente sul viso. Quindi procedere così alla preparazione della maschera:
Dopo aver applicato questa maschera noterai come la pelle sarà diventata subito più pulita e libera dagli antiestetici punti neri. Man mano che procederai ad applicarla nel tempo, se sei una donna con pelle matura ti accorgerai di come questa diventerà più compatta e soda.