Sei in dolce attesa e vuoi qualche idea per il nome della piccola? Ecco quali sono quelli maggiormente utilizzati al momento!
L’arrivo di un figlio è un momento delicato e felice per tutti i componenti della famiglia, non solamente per i futuri genitori. Ci sono tantissime cose alle quali devi pensare. Una molto importante, ovviamente è il nome da dare al nuovo arrivato in famiglia. Noi oggi ti vogliamo indicare quali sono quelli maggiormente utilizzati al momento sulla nostra bella penisola.

Siamo certi che sei curioso di sapere se, magari quel nome che fantasticavi da tempo, è super frequente oppure no. Potresti anche trovare qualche nome nuovo che ti piace e magari cambiare idea. Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere questo elenco molto particolare e diverso dal solito.
Bimba in arrivo? Ecco i nomi maggiormente utilizzati
Se in questo momento sei in dolce attesa e sai già che la piccola che attendi è una femminuccia il tuo cuore, sicuramente, è pieno di gioia. Ma poi arriva la fatidica domanda che tutti ti fanno, ovvero “Avete pensato come chiamarla?”. In alcuni casi ci sono le tradizioni che vogliamo portare avanti e magari diamo il nome di un nonno o di una persona importante.

Ma, molto spesso, andiamo su qualcosa che ci piace o che suona bene insieme al cognome. Nel corso degli ultimi anni sono entrati in uso frequente anche nomi stranieri o che hanno un significato molto particolare una volta tradotti. Per quanto riguarda i maschietti i nomi maggiormente utilizzati negli ultimi dieci anni sono Francesco, Alessandro e Leonardo.
A seguire Lorenzo, Andrea, Gabriele, Mattia, Tommaso, Riccardo ed Edoardo. Per quanto riguarda, invece le femmine? In vetta alla classifica troviamo un nome molto particolare e con un significato profondo. Lo abbiamo letto in moltissimi libri e di recente sentito anche in vari programmi del piccolo schermo.
Avete qualche idea? Ve lo diciamo subito, si tratta di Sofia. Un nome breve, dal suono dolce e dal valore inestimabile. Ha una origine molto antica, arriva dalla cultura greca e vuol dire Sapienza. Chi lo sceglie per la piccola in arrivo ama le tendenze del momento ma, allo stesso tempi, ha un valore profondo che arriva dal passato.
E tu avresti mai immaginato che in vetta alla classifica ci fosse proprio questo nome? Se non lo avevi scelto, dato il suo significato particolare potresti anche vacillare ed iniziare a cambiare idea. Ricorda una cosa importante, è giusto che quando sceglierai il nome piaccia a voi genitori senza alcun tipo di interferenza esterna.