I primi spoiler sulla trama della nuova stagione de I Cesaroni: subito un matrimonio, ma ci saranno anche le conseguenze del COVID-19.
I Cesaroni si preparano a tornare, sebbene nulla sarà più come prima. L’amatissima fiction Mediaset, a distanza di tanti anni dall’ultima volta, porterà nuovamente sul piccolo schermo le vicende di Giulio e dei suoi figli, sebbene la scomparsa di Antonello Fassari, e dunque l’uscita di scena di Cesare, sia stato un grande colpo per tutti, a livello umano ma anche artistico.

In ogni caso, le riprese della settima stagione della serie (sotto la direzione di Claudio Amendola) si stanno attualmente svolgendo: diverse saranno le new entry nel cast, tra cui anche Melissa Monti, giovane e talentuosa attrice già ben nota anche per il suo particolare legame sentimentale col figlio di Totti.
Ma di cosa parlerà questa nuova stagione della fiction? Per la gioia di tutti i fan, cominciano ad arrivare i primi dettagli: già si parla di un matrimonio, ma anche della presenza delle conseguenze portate dalla pandemia scatenata dalla diffusione del COVID-19.
I Cesaroni 7, il matrimonio di Marco e la crisi di famiglia dopo il COVID
Stando a quanto trapelato dalle prime anticipazioni per la nuova stagione de I Cesaroni, Marco sarà nuovamente protagonista delle trame. Il più grande dei figli di Giulio, infatti, si prepara al matrimonio, ma non con il suo storico amore, Eva: come sappiamo, il personaggio di Alessandra Mastronardi non ci sarà. Marco convive con la sua nuova compagna Virginia (interpretata da Marta Filippi) e il piccolo Adriano (Pietro Serpi); presto, da New York, arriverà anche Marta, interpretata da Valentina Bivona.

La giovane figlia adolescente avuta da Marco con Eva verrà a vivere col padre, che intanto è pronto a sposarsi con Virginia; Ricky Memphis vestirà i panni del padre di quest’ultima, Carlo, consuocero di Giulio, mentre Lucia Ocone interpreterà Livia, un personaggio ancora misterioso ma che sarà molto vicino alla famiglia Cesaroni, soprattutto dopo la crisi causata dal COVID-19 e dalla pandemia.
Ne I Cesaroni 7, quindi, ci sarà spazio anche per raccontare parte della storia recente vissuta dal nostro paese e dal mondo intero; senza dubbio un contesto che darà l’opportunità di creare tante dinamiche, anche profonde, affrontate col tono ironico che ha sempre contraddistinto la fiction. Non è chiaro quando le puntate de I Cesaroni 7 andranno in onda, ma si spera già per il prossimo autunno, o per i primi mesi del 2026.