Altro che banane da gettare via quando si anneriscono, scopriamo come conservarle per giorni in modo corretto. Il trucco è semplicissimo!
Quando andiamo a fare la spesa al supermercato ci capita spesso, confessiamolo, di comprare le banane bellissime da vedere ma nel giro di poco tempo, una volta arrivati a casa cambiano colore ed iniziano ad annerirsi. Ma questo accadeva fino a ieri, noi oggi ti vogliamo svelare un super segreto per averle perfette e a lungo.

Siamo certi che ti starai chiedendo in che modo, quindi, non perdiamo assolutamente altro tempo ed andiamo a vedere che cosa possiamo fare evitare di gettare nell’umido un alimento che in casa, sicuramente, tutti amano.
Le bucce delle banane sono oro, ecco come utilizzarle in modo intelligente
Ci sono tantissimi tipi di frutta ma confessiamolo, le banane sono quelle che piacciono a grandi e piccini. Ottime sia in estate che in inverno. Possiamo trovarle senza alcun tipo di problema nei supermercati praticamente sempre. Sono perfetti per uno spuntino veloce e ci danno una grandissima energia.

Possiamo portarle sempre con noi, anche al lavoro e non hanno bisogno di contenitori o altro. Ovviamente, sono ottime anche nei dolci, nei gelati o nei sorbetti, e che cosa dire di frullati o split. Sono un dolce che possiamo servire anche quando abbiamo ospiti a casa. Ma, quante volte ci è capitato che diventassero bruttine a vedersi dopo poco che le abbiamo comprate?
Con l’arrivo del caldo, poi, le banane si rovinano facilmente, magari nel supermercato erano al freso ma uscendo prendono caldo e diventano nere in pochissimo tempo. Ecco quindi che ci siamo noi a svelarvi un segreto che vi permetterà di avere ottime banane per un lungo periodo. Quando arriviamo a casa non mettiamole nel cesto della frutta.
Non vanno mai vicino alle mele che emanano un sostanza che fa rovinare in poco tempo le nostre banane. La scelta per farle durare a lungo è quella di un luogo fresco. Se siamo in estate e sono già mature possiamo metterle in frigorifero. Ricordiamoci poi che è sempre bene non esagerare con il quantitativo di frutta che compriamo perché altrimenti potrebbe rovinarsi in poco tempo, specialmente in estate.
Adesso che conosci il trucco per mantenere a lungo le banane, compra solo quelle che pensi di utilizzare e sicuramente non avrai più alcun problema con questo frutto buonissimo e dolce che piace praticamente a tutti grazie alla sua dolcezza.