Manca sempre meno alla Festa della Mamma e le idee per sorprenderla possono essere molte e tutte divertenti.
A poche ore dalla Festa della Mamma, sono in molti a voler celebrare la giornata organizzando un momento conviviale, da condividere insieme a tutta la famiglia. Ricorrenza della seconda domenica di maggio, la festa della mamma accomuna tutto il mondo, ma durante momenti e date diverse.

Se nei Paesi Balcanici la ricorrenza viene celebrata l’8 marzo, il 7 aprile in Armenia, in molte altre parti del mondo il mese di maggio rimane il momento ideale. Ancora oggi si tratta di una celebrazione particolarmente sentita da tutte le popolazioni del mondo, le quali riconoscono nella figura materna un ruolo centrale all’interno della società.
In qualcuno modo venga celebrata la giornata, la Festa della Mamma rappresenta il momento ideale per dimostrare i propri sentimenti. Che sia con un mazzo di fiori o con una lettera originale, sono molteplici i modi per festeggiare la propria mamma sorprendendola e divertendola.
Festa della mamma: le idee last minute più divertenti
Organizzare un regalo last minute per la propria mamma non rappresenta una sfida impossibile. Con una buona dose di creatività e di originalità, difatti, è possibile realizzare un regalo unico e speciale. Tra i gesti più semplici e profondi, realizzare un video dedica per la propria mamma rappresenta un regalo a portata di tutti. Dalla semplice registrazione con lo smartphone, al montaggio di una clip per i più esperti, il video può rivelarsi una dedica speciale e unica.

I più creativi, inoltre, potranno cimentarsi con la realizzazione di un cesto da riempire con cioccolatini, prodotti benessere, fiori e lettere tradizionali piene di dediche. Non può mancare, inoltre, il classico mazzo di fiori da accompagnare ad una buona bottiglia di vino o ad un gioiello speciale. Chi fatica a trovare il tempo necessario per acquistare qualsiasi prodotto, invece, può sempre optare per la preparazione di un lussuoso banchetto.
Festeggiare in semplicità, con un pranzo o una cena cucinati per la propria mamma, può rivelarsi un regalo azzeccato e gratificante. Scegliere di cucinare i piatti preferiti della mamma, accompagnati dal suo vino prediletto, può trasformarsi nel modo migliore di festeggiare in semplicità e autenticità. Non può mancare, inoltre, un regalo personalizzato come un fine settimana alle terme o il pacchetto completo per un trattamento di bellezza.