Sono tornare a darci fastidio le mosche. In commercio ci sono moltissimi prodotti ma ecco come dirgli addio veramente e senza spendere soldi.
Siamo entrati nella stagione più bella dell’anno per moltissime persone, parliamo ovviamente della primavera. Ma, proprio in questo momento ci troviamo nuovamente a dover combattere con alcuni insetti molto fastidiosi come le mosche. Quante volte chiudiamo casa e ci accorgiamo che una è rimasta all’interno?
Ma non solamente, c’è un via vai continuo quando abbiamo le finestre aperte. In commercio, lo sappiamo molto bene, ci sono moltissimi prodotti per dirgli addio ma noi oggi ti vogliamo svelare come puoi farlo senza creare problemi all’ambiente e soprattutto senza infierire ulteriormente sul tuo portafoglio. Andiamo a vedere che cosa ci occorre.
Non serve assolutamente fare la scorta di insetticidi, adesso che è tornata la primavera, anzi! Noi oggi ti vogliamo aiutare e allo stesso modo dare una mano anche all’ambiente. Si perché potremmo veramente tenerle lontane ma senza causare danni di alcun genere. A breve festeggeremo anche la Pasqua e saremo in compagnia di amici e parenti.
Ecco quindi che sul più bello, mentre pranziamo sul balcone, o anche in casa, arrivano le mosche e dobbiamo iniziare a muoverci per mandarle via e non farle avvicinare a quello che mangiamo. Ma sai che in commercio c’è qualcosa di completamente naturale che le allontana? Di che cosa parliamo? Ovviamente del basilico.
Una pianta super profumata che in questa stagione, ma anche in primavera possiamo coltivare senza problemi e poi la utilizziamo su tantissimi piatti. Il suo profumo, però, è un problema per le mosche che si allontano in fretta e furia! Cosa fare quindi? Metti una bella piantina davanti alla porta, oppure dove ci sono le finestre.
In questo modo le mosche saranno solamente un lontanissimo ricordo. Ottimo anche il pepe nero che ha la stessa funzione ma ovviamente, un odore ben diverso da quello del nostro amico basilico. Vuoi rendere la tua abitazione un piccolo orto? In un barattolo lascia macerare alcune foglie di menta con l’aceto per una settimana.
Poi allunga il tutto con l’acqua e spruzzalo nelle stanze. In questo modo avrai una protezione extra contro le mosche in casa. Adesso che conosci tutti questi consigli comprare gli insetticidi sarà solamente un lontanissimo ricordo con la gioia dell’ambiente e dl portafoglio, quindi non male non trovi? Tutti ti chiederanno il tuo segreto quando vedranno che non hai mosche.