Amo+le+banane+ma+non+quando+diventano+nere%3A+ho+trovato+il+modo+per+farle+durare+pi%C3%B9+a+lungo
ot11ot2it
/incontri/amo-le-banane-ma-non-quando-diventano-nere-ho-trovato-il-modo-per-farle-durare-piu-a-lungo/amp/
⁠⁠Lifestyle

Amo le banane ma non quando diventano nere: ho trovato il modo per farle durare più a lungo

Published by
Flavia Scirpoli

Le banane sono fra i frutti più amati da grandi e piccini ma possono diventare nere in fretta. Ecco il segreto per farle durare più a lungo. 

Fra i frutti più benefici e gustosi per grandi e piccini ci sono le banane. Molti le mangiano da sole, altre persone le aggiungono allo yogurt o le usano per creare dei dolci. In ogni caso fanno molto bene perché sono ricche di fibre, vitamine e minerali. 

Amo le banane ma non quando diventano nere: ho trovato il modo per farle durare più a lungo – ot11ot2.it

Tuttavia deperiscono molto facilmente, per questo bisognerebbe conservarle nella maniera adeguata per farle durare di più e non farle diventare nere (infatti a molti non piacciono così, anche se comunque si possono consumare e fanno bene lo stesso).

Come conservare più a lungo le banane ed evitare che diventino nere

Le banane sono dei frutti molto gustosi, che piacciono a grandi e piccini. Sono ricche di vitamine, minerali e fibre e fanno bene a vari livelli. Prima di tutto hanno un basso indice glicemico, poi fanno bene al sistema cardiovascolare, favoriscono la digestione e sono ottime da consumare per chi fa sport. 

Come conservare più a lungo le banane ed evitare che diventino nere – ot11ot2.it

Tuttavia deperiscono facilmente, quindi bisognerebbe conservarle bene per evitare che diventino nere in fretta. C’è un trucco per farle diventare mature in meno tempo. C’è da dire che le banane rilasciano un gas che le fa maturare in fretta, quindi uno dei modi per risolvere il problema è l’uso di un foglio di alluminio.  Basta infatti avvolgere la punta del grappolo dove si uniscono le banane, in questo modo avranno tutto il tempo per maturare e non diventeranno nere in fretta.

Basta dunque un foglio di carta argentata per risolvere il problema della maturazione delle banane e conservarle al meglio. In questo modo si potranno gustare con calma questi frutti, ricchi di benefici per il corpo. Tuttavia c’è da dire che anche se diventano nere, si possono consumare e anzi sono molto più benefiche. Tuttavia, aumentando il grado zuccherino, aumenteranno anche le calorie. Dunque chi vuole mantenere il peso forma dovrebbe evitare di consumare le banane troppo mature.

Meglio consumare quelle ancora acerbe. In ogni caso le banane molto mature e nere, se proprio non si vogliono gustare così come sono, si possono usare anche per fare dei frullati o dei dolci, saporiti e ricchi di bontà. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.