Le fragole sono dei frutti dolci e saporiti ma che fastidio quando lasciano delle brutte macchie rosse su tovaglie e vestiti. Ecco come rimuoverle con un ingrediente naturale.
Fra i frutti più amati della primavera ci sono le fragole: dolci, saporite e versatili, si possono gustare da sole oppure usare per creare tanti dolci buonissimi oppure delle macedonie insieme ad altri frutti. Tuttavia, tutti sappiamo che possono macchiare vestiti e tovaglie.

Quando, ad esempio, lasciano delle macchie rosse sulla tovaglia, può essere molto fastidioso. La preoccupazione di molti potrebbe essere quella di non riuscire a rimuovere questo sporco. In realtà non è così, perché basta un ingrediente naturale ed economico per toglierle. Ecco di quale si tratta.
L’ingrediente naturale ed economico per togliere le macchie di rosso sulla tovaglia
Le macchie di rosso sulla tovaglia, provocate dalle fragole, possono essere molto difficili da rimuovere, ma ciò non è impossibile. Infatti, agendo tempestivamente e nella maniera adeguata, è possibile cancellarle facilmente, come qualsiasi altri macchia. Basta infatti utilizzare un semplice ingrediente, naturale ed economico.

Si tratta del latte, efficace contro queste macchie di rosso alla tovaglia. La prima cosa da fare è togliere i resti di frutta con un coltello o un cucchiaio senza strofinare la macchia e poi strofinare con sapone naturale. Poi immergere la parte sporca della tovaglia in un contenitore di latte per 5 ore: questo ingrediente riuscirà a scomporre gli enzimi delle fragole.
Trascorso questo tempo, strofinare la tovaglia per rimuovere i residui di frutto e poi lavare normalmente, secondo quanto indicato sull’etichetta, per rimuovere eventuali residui. Prima di mettere ad asciugare, assicurarsi che la macchia sia andata via, sennò continuare con lo stesso procedimento. Il consiglio è quello di agire appena la tovaglia si sporca, in modo che le macchie di rosso non si fissino. Questa procedura va bene sia nel caso di macchie di rosso delle fragole ma anche di frutti di bosco e ciliegie.
Insomma, anche queste macchie così ostiche possono essere “sconfitte” da un ingrediente semplice, genuino ed economico come il latte, che scompone gli enzimi presenti nelle fragole e negli altri frutti rossi, rendendo più semplice togliere questo sporco di colore rosso che tanto fa preoccupare molte persone quando compare.