Addio+ai+televisori+come+li+conosciamo+oggi%3A+a+breve+una+nuova+tecnologia+prender%C3%A0+il+loro+posto
ot11ot2it
/incontri/addio-ai-televisori-come-li-conosciamo-oggi-a-breve-una-nuova-tecnologia-prendera-il-loro-posto/amp/
⁠⁠Lifestyle

Addio ai televisori come li conosciamo oggi: a breve una nuova tecnologia prenderà il loro posto

Published by
Maria Petrillo

A breve dimenticheremo i classici televisori così come li conosciamo oggi: questa nuova tecnologia li sostituirà per sempre.

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia va di pari passo con il progresso. L’innovazione non resta mai ferma a guardare, anzi, ogni anno che passa tenderà a progredire sempre di più, introducendo nelle nostre vite strumenti sempre più avanzati e all’avanguardia. Dispositivi di ogni genere, che permetteranno di rendere la vita decisamente più facile.

Addio ai televisori come li conosciamo oggi: a breve una nuova tecnologia prenderà il loro posto Ot11ot2.it

Le case diventano sempre più smart, con elettrodomestici e dispositivi elettronici che sono in grado di svolgere diverse funzioni grazie ad un semplice click. Abbiamo i frigoriferi intelligenti, che sono in gradi di suggerire ricette con quello che c’è al suo interno, forni che si autopuliscono senza far perdere ore ed ore e poi ci sono i nostri amati smartphone ormai diventati sempre più dei computer portatili.

I classici televisori a breve non si useranno più: ecco la tecnologia del futuro

E siccome la tecnologia è sempre in continuo mutamento e sempre in fase di sviluppo costante, a breve andrà a colpire anche un dispositivo fondamentale che tutti abbiamo in casa, ossia il televisore. A breve infatti, in un futuro non proprio lontanissimi, la classica tv potrebbe essere sostituita da un sistema completamente innovativo che cambierà per sempre il modo di guardare i contenuti.

I classici televisori a breve non si useranno più: ecco la tecnologia del futuro Ot11ot2.it

Già in questi ultimi anni i televisori hanno completamente cambiato aspetto e funzionalità. Siamo passati da quei vecchi ed ingombranti modelli, a un sistema completamente diverso, come l’introduzione delle smart-tv, che, oltre ad essere molto funzionali, sono anche incredibilmente sottili. Schermi sempre più grandi, che riescono anche ad adattare la loro illuminazione automaticamente. Insomma, un enorme cambiamento rispetto a qualche anno fa.

Ma le cose a breve cambieranno ancora, perché anche questa tipologia di tv non andrà più di moda. Tutto quello che potrebbe accadere, in un tempo nemmeno così lontano, è l’introduzione di schermi virtuali. Si tratta di un’innovazione pronta a stravolgere tutto, la cui funzione viene guidata da dispositivi portatili come cuffie e occhiali, connessi ad un sistema in grado di proiettare un’interfaccia visiva nell’ambiente. Ciò sta a significare, che i contenuti saranno sempre più personali, e si avranno sempre a disposizione le proprie preferenze. Un radicalo cambiamento, ma che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?