FORUM PA 2020 - Resilienza digitale: dal 6-11 luglio l’evento online sull’innovazione contro la crisi. In programma anche la rubrica quotidiana #PONGOV.

Pubblicato il
06 Luglio 2020

Inizia oggi la 31° edizione del Forum PA, quest’anno quasi completamente in formato digitale a causa dell’emergenza sanitaria: la manifestazione, dal 6 all’11 luglio, vedrà sei giorni di diretta streaming con un palinsesto di oltre 100 eventi in cui più di 300 relatori si confronteranno sui temi dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Il filo conduttore del Forum PA 2020 sarà quello della Resilienza digitale, tema attuale con cui la Pubblica Amministrazione si sta confrontando per far fronte a un periodo di emergenza senza precedenti che ha colpito il nostro Paese in ogni suo ambito, dalla sanità al lavoro, dall’industria alla scuola, fino alla coesione sociale. 

Questa fase ha messo in evidenza il ruolo dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale inclusiva, democratica e partecipata che la PA è chiamata a sostenere per la ripartenza del Paese, per un nuovo e diverso sviluppo.

Nella cornice del Forum PA 2020 si inserisce il tema della capacità istituzionale e amministrativa cui contribuisce nel nostro Paese uno specifico strumento: il PON Governance e Capacità Istituzionale.

Il PON GOV sarà presente per tutta la durata dell’evento con la rubrica giornaliera ”PON Governance, una PA più digitale e vicina ai territori” per condividere insieme ai protagonisti della trasformazione digitale, amministratori pubblici, aziende e stakeholder, le esperienze e le buone pratiche di resilienza e PA innovativa.

Gli appuntamenti di questa rubrica, in streaming dal 6 al 10 luglio, affronteranno i temi di trasformazione digitale e sviluppo urbano, politiche di coesione a supporto della PA, sistemi territoriali, bisogni dei cittadini, smart resilience e open data, nuove politiche di lavoro e di coesione sociale.  

Segnaliamo l'avvio della rubrica #pongov con l'appuntamento di oggi - lunedì 6 luglio - dalle 11.15 alle 11.45 "La politica di coesione a supporto della Pubblica Amministrazione" con Massimo Sabatini, DG dell'Agenzia per la Coesione Territoriale, e Riccardo Monaco, Autorità di Gestione del PON Governance. 

Clicca per scoprire e iscriverti ai talk del PON GOV.