Forum PA 2020: i momenti salienti degli incontri, le iniziative e i progetti per una PA sempre più digitale e al servizio dei cittadini.

Pubblicato il
29 Luglio 2020

In occasione del Forum PA 2020, tenutosi dal 6 all’11 luglio interamente in digitale a causa dell’emergenza Covid19, il PON Governance ha partecipato con la rubrica “PON Governance, una PA più digitale e vicina ai territo” in cui nei 12 appuntamenti si sono alternati i diversi temi della resilienza e della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.

Sette ore e mezza di programmazione di talk virtuali che hanno visto la partecipazione di Ministri, beneficiari dei progetti, esperti di settore e opinion leader, in un confronto aperto e trasparente sulle innovazioni della per essere più vicina ai cittadini e alle imprese, e in grado di rispondere velocemente ed efficacemente alle esigenze e alle nuove politiche di sviluppo territoriale. 

Decisamente positivo il bilancio della rubrica: in sei giorni, la partecipazione ai talk del PON GOV ha superato i 2.700 utenti. Si tratta di un indicatore molto importante, che mette in luce il grande interesse verso il processo di trasformazione in atto della PA e le future prospettive.

La rubrica è stata l’occasione per approfondire il ruolo e il valore dei progetti OT11 e OT2 nell’ambito del rafforzamento delle comunità locali, come il progetto ITALIAE, promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il progetto PNCS, nell’ambito della prevenzione sismica degli edifici.

Nella sezione multimedia del nostro sito sarà possibile rivedere i seguenti talk degli appuntamenti del PON Governance andati in onda durante il Forum PA 2020: