[Webinar] Il silenzio assenso
Italia
Webinar
Questo webinar dedicato all’istituto di semplificazione del silenzio assenso apre il secondo ciclo del programma di informazione, formazione e affiancamento a distanza alle amministrazioni sulla ripresa delle attività produttive dopo l’emergenza sanitaria” Dalla sospensione alla ripresa” iniziato l’11 maggio 2020.
Il programma affrontata tematiche relative ad alcuni istituti di semplificazione, quali la conferenza di servizi, il silenzio assenso, l’Autorizzazione Unica Ambientale, il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale. A ogni tematica è dedicato un ciclo di incontri strutturato in:
- Webinar introduttivo, dal taglio operativo e con la presentazione di una serie di esempi e casi;
- Gruppo di lavoro interattivo per l’approfondimento di casi concreti;
- Webinar di approfondimento, sui risultati dei lavori del gruppo.
Nel corso di questo webinar introduttivo i relatori – Mariangela Benedetti e Riccardo Roccasalva, esperti di semplificazione Formez PA – esamineranno l’istituto del silenzio assenso tra pubbliche amministrazioni introdotto con l’articolo 3 della Legge 7 agosto 2015, n. 124.
Programma
10:00 – Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani
10:10 – Il punto sul silenzio assenso tra pubbliche amministrazioni
Riccardo Roccasalva
10:40 – Rassegna giurisprudenziale
Mariangela Benedetti
11:00 – Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti
11:30 – Chiusura
Termine iscrizioni
Lunedì 25 maggio 2020, h. 08:30
Iscrizioni su Eventi PA
Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.