[Webinar] Il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale

Riferimento Progetto: 
Data evento: 
15/06/2020 - da 10:00 a 11:30
Format: 
Webinar
Luogo: 
Italia

Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) è il titolo del webinar che apre il quarto e ultimo ciclo del programma di informazione, formazione e affiancamento a distanza alle amministrazioni sulla ripresa delle attività produttive dopo l’emergenza sanitaria Dalla sospensione alla ripresa iniziato l’11 maggio 2020.
Il programma affronta tematiche relative ad alcuni istituti di semplificazione, quali la conferenza di servizi, il silenzio assenso, l'Autorizzazione Unica Ambientale, il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale.

Nel corso di questo webinar introduttivo i relatori - Giseppina Liuzzo e Massimo Puggioni, esperti di semplificazione FormezPA - esamineranno il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) disciplinato dall’art. 27-bis del D.Lgs. n. 152/2006.

L’iniziativa è rivolta principalmente al personale coinvolto nel rilascio delle autorizzazioni per le attività di impresa, la partecipazione è, comunque, aperta a tutti gli interessati alla tematica trattata.

Programma

10:00 - Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani

10:10 - La gestione del procedimento unico,
Massimo Puggioni

10:30 - Conseguire la smart regulation e ridurre le criticità del processo di PAUR
Giuseppina Liuzzo

11:00 - Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

11:30 - Chiusura

 

Termine iscrizioni
Lunedì 15 giugno 2020, h. 08:00.

Iscrizioni su Eventi PA

Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.