[Webinar] Comunicare e condividere all'interno dell'amministrazione
Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione
All’interno della propria amministrazione il dipendente pubblico può ricorrere a una serie di strumenti tecnologici per gestire la comunicazione e la condivisione di documenti e informazioni nei propri processi di lavoro. Fra questi la posta elettronica ordinaria, Intranet istituzionale, le cartelle condivise in rete e sistemi sempre più evoluti come le applicazioni di instant messaging o di audio video conferencing o le soluzioni di condivisione e sincronizzazione di file. Per questo il dipendente deve conoscere tali strumenti e, soprattutto, deve aver la capacità di scegliere e di utilizzare in ogni occasione lo strumento più appropriato.
Il webinar fa parte del ciclo di seminari online Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione, che offre al personale pubblico l’opportunità di:
- conoscere le competenze digitali definite a livello nazionale con il Syllabus;
- comprendere i motivi della loro rilevanza e necessaria diffusione in tutte le PA;
- ottenere informazioni utili su come affrontare il percorso per acquisirle.
In questo appuntamento vengono, in particolare, illustrati i temi chiave della Competenza 2.1 Comunicare e condividere all’interno dell’amministrazione, distribuiti nei tre livelli di padronanza previsti (base, intermedio e avanzato).
Programma
12:00 - Apertura lavori
Roberta Chiappe, Formez PA
12:05 - Competenze digitali per la PA: gli strumenti della comunicazione
Maria Laura Comito. Dipartimento della Funzione Pubblica
12:15 - Comunicare e condividere all’interno dell’amministrazione
Piero Zilio, Esperto di comunicazione pubblica
13:15 - Chiusura
Termine iscrizioni:
Martedì 26 maggio 2020, h. 10:00
Iscrizioni su Eventi PA
I webinar, che si svolgono ogni martedì a partire dal 12 maggio 2020, sono organizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez PA nell'ambito del Progetto Supporto allo sviluppo delle Competenze digitali per la PA finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3.