RiformAttiva: in Sicilia per sviluppare il piano strategico assunzionale triennale

Pubblicato il
06 Luglio 2018
Riferimento Progetto: 

Il 9 e il 10 luglio, in Sicilia, il progetto RiformAttiva presenta il framework di lavoro sviluppato nell’ambito del gruppo tematico Assessment delle competenze e piano dei fabbisogni finalizzato alla definizione del piano strategico assunzionale triennale.

All’incontro, alla presenza dell’Assessore regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, partecipano i referenti di tutti i Dipartimenti e gli Uffici speciali regionali per approfondire le modalità per individuare la capacità assunzionale di ciascuna struttura e definire le strategie per le prossime assunzioni in base a quanto definito dalle Linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte delle PA sviluppate dal Dipartimento della funzione pubblica.

L’incontro è organizzato in una sessione mattutina plenaria, di presentazione del progetto e delle attività previste per la Regione Siciliana, e tre workshop che partono nel pomeriggio del 9 luglio e si sviluppano per tutta la giornata del 10. Le sessioni di lavoro con i Dipartimenti e gli Uffici Speciali  sono occasione per approfondire le caratteristiche del framework e discutere del lavoro da fare per ciascun Dipartimento.

Consulta il programma dell’evento