RiformAttiva: avvio della fase II sulla gestione delle risorse umane

Pubblicato il
27 Giugno 2019
RiformAttiva_Avvio_Fase_II_Nord
Riferimento Progetto: 

Il 2 luglio a Milano l’incontro di avvio della fase II del progetto RiformAttiva sul tema della gestione delle risorse umane. 

Obiettivo dell’evento è impostare le attività sui temi dell’Assessment delle competenze, del Piano triennale dei fabbisogni di personale e della Valutazione delle performance destinate alle amministrazioni delle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria aderenti alla fase II.

L'incontro si articola in una sessione plenaria - sullo stato di attuazione del progetto, a cura di Claudia Migliore, responsabile progetto Formez PA e sul ruolo della PricewaterhouseCoopers illustrato da Bruno Carapella, program manager del progetto Formez PA - seguita da due parallele sessioni tematiche.

Nella sessione Assessment e Piano Triennale dei Fabbisogni di personale il perno della discussione gravita sul framework per i piani triennali dei fabbisogni con l’analisi di Francesco Longo, referente tematico FormezPA, Università Bocconi e Gianmario Cinelli, Università Bocconi.

La sessione di Valutazione delle Performance è incentrata sulle questioni chiave e sugli esiti dell’attività di analisi e si avvale del supporto di Bruno Carapella, esperto tematico Formez PA e di Valeria de Magistris, referente tematico Formez PA. 

Entrambe le sessioni parallele prevedono una fase di condivisione e definizione dei piani di lavoro con la partecipazione attiva delle amministrazioni.

Programma completo dell’evento