Lavoro Agile per il futuro della PA. In rete il toolkit per le PA del progetto

Pubblicato il
31 Luglio 2019
Lavoro Agile toolkit
Riferimento Progetto: 

Dalla home page del sito web www.amministrazioneagile.it è possibile accedere ad una “cassetta degli attrezzi” e agli strumenti operativi, necessari ad avviare la sperimentazione nelle amministrazioni aderenti al progetto Lavoro agile per il futuro della PA.

Il toolkit in questione ha il duplice obiettivo di facilitare l’avvio della sperimentazione, fornendo indicazioni operative, e di omogeneizzare il processo di introduzione del lavoro agile, pur nel rispetto della specificità di ciascuna organizzazione.

Questa nuova sezione del sito prevede due livelli di utilizzo. Il primo è pubblico, quindi a disposizione di tutte le PA che intendono informarsi e approfondire il tema del lavoro agile e le principali fasi e procedure da attivare per implementarlo, mentre il secondo livello è riservato, attraverso login, alle PA aderenti al progetto e prevede l’accesso a linee guida e strumenti operativi.

Si forniscono così, in particolare ai responsabili delle Risorse Umane, gli “utensili” per individuare soluzioni di tipo organizzativo e gestionale, necessarie all’avvio del percorso sperimentale, oltre a strumenti di accompagnamento formativo, tecnologico e organizzativo per favorire anche il cambiamento culturale all’interno dell’amministrazione.

Leggi l'articolo completo