I meeting di ITALIAE: incontro con l'Unione Andrano Diso Spongano

Pubblicato il
28 Marzo 2019
ITALIAE_Meeting_28mar19
Riferimento Progetto: 

Il 27 marzo 2019 si è svolto, nel comune di Diso (Lecce), l’incontro con i rappresentanti politici e istituzionali dell’Unione di Andrano Diso Spongano.
Oltre allo Staff di ITALIAE erano presenti il Presidente dell’Unione, i sindaci e membri della giunta dei comuni aderenti, il segretario generale.

L’incontro si è aperto con la presentazione delle finalità prioritarie del progetto e di alcuni ambiti di intervento, legati nello specifico al Laboratorio permanente e alle Filiere di diffusione. Per quanto concerne questo tema l’attenzione è stata posta sulle azioni connesse alla digitalizzazione dei servizi in ottica di riuso e sulle Linee guida Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
A seguire i rappresentanti dell’Unione hanno illustrato l’evoluzione del proprio percorso associativo e dello stato dell’arte attuale, prospettando i propri fabbisogni in termini di sviluppo organizzativo.
Ne è seguito un confronto da cui è emerso un apprezzamento dei contenuti del progetto ITALIAE e l’interesse da parte dell’Unione all’avvio di una costruttiva collaborazione al fine favorire il processo di rafforzamento della stessa.