Formazione in capacity building per avviare la SNAI nell’area Piceno

Pubblicato il
16 Aprile 2019
Arquata del Tronto
Riferimento Progetto: 

Rafforzare le competenze amministrative e fornire gli strumenti metodologici e tecnici per attuare la Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) nell’area Ascoli Piceno, interessata dagli eventi simici del 2016 e 2017.

Il Gal Piceno apre una selezione rivolta ad amministratori e stakeholder locali per fornire le conoscenze e competenze necessarie ad avviare in maniera efficace la SNAI sul territorio. L’iniziativa rientra nel progetto di Capacity Building Piceno avviato dal Gal Piceno nell’ambito del Masterplan terremoto 2017/2019 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (Carisap).

Un percorso di alta formazione finalizzato a rafforzare le capacità amministrative, gestionali e organizzative delle strutture di governo e degli organismi intermedi dei 17 comuni del comprensorio marchigiano per facilitare il cambio di paradigma sotteso alla Strategia. Il primo ciclo del percorso, Summer school, si svolge tra giugno a settembre al Centro polivalente “Agorà” di Arquata del Tronto. I posti disponibili sono 25, termine ultimo per iscriversi è il 6 giugno 2019.

Consulta l'avviso