Al via la Settimana europea delle regioni e delle città. Bruxelles, 8-11 ottobre 2018

Pubblicato il
08 Ottobre 2018
Settimana Europea delle Regioni e delle Città

Circa 6mila partecipanti, provenienti da oltre 70 diversi Paesi. 600 relatori per oltre 150 eventi. 200 giornalisti accreditati.

Sono i numeri a comunicare l’importanza della Settimana europea delle regioni e delle città, in programma dall'8 all’11 ottobre a Bruxelles. Organizzato congiuntamente dal Comitato europeo delle regioni (CdR) e dalla Direzione Generale Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione europea, l’appuntamento rappresenta il più grande evento pubblico del suo genere in Europa e ha l’obiettivo di consentire a funzionari delle amministrazioni regionali e locali, esperti e accademici di informarsi su tutte le iniziative delle istituzioni europee in materia di sviluppo regionale e urbano, stabilire occasioni di contatto e scambiarsi buone pratiche e know how tecnico.

Il 10 ottobre, nella sessione dedicata al tema “Governance and Administrative Capacity”, si svolge il seminario del Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 sul ruolo dei Fondi Sie per il rafforzamento della capacità amministrativa.

Programma degli eventi principali

È possibile seguire gli appuntamenti anche