Notizie

12 Febbraio 2018

Sono 130 le amministrazioni che hanno inviato la manifestazione d’interesse per ricevere supporto all’implementazione della Riforma nelle aree della semplificazione, dell’accesso civico generalizzato, della gestione delle risorse umane.

Multimedia >

Archivio notizie

Il documento riassume 29 Programmi Operativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e/o dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito dell'Obiettivo Tematico 11 e inclune anche misure previste nell’ambito dell’Obiettivo Tematico 2.

Sono 130 le amministrazioni che hanno inviato la manifestazione d’interesse per ricevere supporto all’implementazione della Riforma nelle aree della semplificazione, dell’accesso civico generalizzato, della gestione delle risorse umane.

Appuntamento il 15 febbraio per i partecipanti all'ALC Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: avvio e stabilizzazione banche dati REI e SINA.

Venerdì 9 febbraio alle 10.30 il webinar sui progetti in tema di trasparenza e informazione statistica.

In costante aumento il numero di Comuni in subentro all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, il bando per gli incentivi aperto fino a dicembre 2018.

Nell'ALC "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: avvio e stabilizzazione banche dati ReI e SINA" sono partiti i lavori volti alla definizione delle Linee Guida per il popolamento della Banca dati del Reddito di Inclusione.

Il 23 gennaio si terrà l'incontro per presentare i progetti promossi dal DFP nel quadro del PON GOV.

L’avviso è rivolto alle pubbliche amministrazioni regionali e locali e scade il 10 febbraio 2018.

È stata pubblicata dalla Commissione Europea l’edizione 2017 del Toolbox “Quality of Public Administration”.

Il testo ha aggiornato i contenuti delle Linee Guida pubblicate lo scorso giugno, alla luce delle novità introdotte dal DLgs 147 del 15/09/17.

Il webinar del 12 dicembre, realizzato nell'ambito del Progetto RiformAttiva, è destinato al personale delle amministrazioni partecipanti al progetto che stanno lavorando all'implementazione del FOIA.

Il 29 novembre, con un incontro con le 15 amministrazioni pilota, ha preso il via ufficialmente il progetto RiformAttiva.

All'incontro del 12 dicembre, il Comitato di Pilotaggio presenta gli obiettivi degli interventi OT11-OT2 per l'annualità 2017.

I progetti nazionali di rafforzamento della capacità amministrativa e trasformazione digitale della PA.

Occasione per condividere gli esiti dei lavori della ALC svolti nel primo semestre 2017 e presentare la versione aggiornata delle Linee guida.