Il 29 novembre 2017, con un incontro con le 15 amministrazioni pilota, ha preso il via ufficialmente il progetto RiformAttiva.
Carmine Di Nuzzo, Ispettore Generale Capo IGRUE (Ispettorato Generale per i rapporti finanziari con l'Unione Europea del Ministero dell'Economia e delle Finanze), illustra la tipologia dei dati che l’IGRUE potrà fornire al Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 per la realizzazione delle prossime annualità del monitoraggio e presenta alcune considerazioni sulle risultanze emerse nel primo Rapporto di monitoraggio 2016.
In questa intervista la Dott.ssa Carla Antonucci presenta le Linee Guida per facilitare la trasmissione dei dati e il ritorno informativo per le Regioni nell'ambito del Casellario dell'Assistenza, illustrando il ruolo principale svolto dall'Area di Lavoro Comune (ALC) e le principali soluzioni normative e tecniche emerse, ipotizzando infine i possibili sviluppi di diffusione degli esiti tra i vari enti coinvolti nell'attuazione del Casellario.
Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Presidente del Comitato di Pilotaggio, illustra in questa intervista alcune delle questioni di maggiore rilevanza emerse durante l’attività di monitoraggio e riportate nel primo Rapporto, disponibile sul sito OT11-OT2.
La videointervista presenta il risultato del lavoro collaborativo svolto dell'Area di Lavoro Comune Metodi e strumenti per la co-progettazione territoriale.
L'approccio partecipativo proposto dal Comitato di Pilotaggio presentato in una intervista al Dott. Livio Barnabò e alla Dott.ssa Simona Argiolas durante il primo incontro dell'Area di Lavoro Comune Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale.