[Webinar] Principi generali della Legge n. 124/2015 in materia di semplificazione e il carattere “trasversale” della riforma

Riferimento Progetto: 
Data evento: 
25/10/2018 - da 10:00 a 11:30
Format: 
Webinar
Luogo: 
Italia

l 25 ottobre prende avvio il ciclo di webinar dedicato alla semplificazione amministrativa in materia ambientale. Il percorso, che dura da ottobre a dicembre, affronta le tematiche di carattere generale sulla semplificazione amministrativa applicate alla materia ambientale, con particolare riguardo alle autorizzazioni e valutazioni in materia Ambientale – AUA (Autorizzazione Unica Ambientale), VIA regionale (Valutazione di Impatto Ambientale), VINCA (Valutazione di Incidenza Ambientale, VAS (Valutazione Ambientale Strategica).

Nel webinar del 25 ottobre 2018, Principi generali della Legge n. 124/2015 in materia di semplificazione e il carattere “trasversale” della riforma, Massimo Puggioni - esperto di semplificazione, FormezPA - parla dei principi generali della riforma sulla semplificazione amministrativa applicati ai procedimenti in materia ambientale, fornendo una chiave di lettura per raccordare le disposizioni generali della riforma con quelle settoriali nei vari casi specifici.

Il relatore risponderà alle domande poste dai partecipanti in chat.

Programma

Accoglienza e apertura dei lavori
Paola Pirani, Formez PA

Intervento
Massimo Puggioni, esperto di semplificazione, Formez PA

Risposte alle domande poste in chat dai partecipanti

Chiusura dei lavori

Termine iscrizioni

25 ottobre 2018

Iscriviti e consulta i materiali
su EventiPA

Il webinar è un'attività del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.