Webinar "Il ruolo e le opportunità per le Regioni legate all’attuazione del Casellario dell’Assistenza. Condivisione dei primi risultati"

Data evento: 
Lunedì, 27 Febbraio, 2017 - da 12:00 a 13:30
Luogo: 
Webinar
Aula Virtuale
00100 Roma RM
Italia

L’incontro, dedicato agli iscritti all’ALC “Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale”, è l’occasione per restituire un primo aggiornamento sui risultati parziali della raccolta delle schede buone pratiche/criticità inviate dalle Regioni italiane e sugli esiti dell’incontro del Coordinamento Tecnico delle Regioni (Politiche Sociali) tenutosi il 22 febbraio 2017.

Programma

12:00-12:10 Casellario dell’Assistenza e ruolo delle Regioni: l’importanza di una cooperazione tra Ministero, regioni ed enti locali per una migliore implementazione dello strumento, Carla Antonucci, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

12:10-12:30 L’importanza del coordinamento tra le Regioni italiane per una positiva condivisione delle buone pratiche sull’attuazione del Casellario, Maria Elena Tartari, Gruppo Politiche Sociali, CISIS

12:45-13:30 La parola alle Regioni: breve giro di interventi tra i designati sullo stato di attuazione del Casellario nei rispettivi contesti (max. 5 min. ciascuno).