[Seminario] Autorizzazioni e procedimenti specifici in materia ambientale

Riferimento Progetto: 
Data evento: 
21/05/2018 - da 09:00 a 13:30
Format: 
In presenza
Luogo: 
Camera di Commercio di Napoli
Piazza Bovio
Napoli NA
Italia

Con il seminario del 21 maggio 2018 Autorizzazioni e procedimenti specifici in materia ambientale prosegue il percorso di divulgazione e trasferimento di competenze sulle più recenti misure di semplificazione, in particolare di quelle che maggiormente impattano sulle attività di impresa: SCIA, Conferenza di Servizi, silenzio assenso, edilizia, ambiente, sportelli unici per le attività produttive.

All’interno del seminario del 21 maggio verranno analizzati in modo approfondito i principali procedimenti in materia ambientale.

Nello specifico verranno trattati i procedimenti di:

  • Valutazione Impatto Ambientale (VIA), attraverso l’analisi dell’applicazione della procedura in tre Regioni: Emilia-Romagna, Sardegna e Campania;
  • Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), attraverso l’analisi di alcuni casi specifici di applicazione del procedimento di AUA in Campania.

Il seminario potrà essere seguito in presenza a Napoli presso la sede della Camera di Commercio di Piazza Bovio e via streaming - curato da UnionCamere Campania - dalle altre sedi camerali della Campania.

Al momento dell’iscrizione è necessario specificare la sede presso la quale si seguirà il seminario iscrivendosi online a una delle seguenti pagine:

Relatori

Antonello Barretta, Dirigente, UOD Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti - Avellino, Regione Campania
Nevia Carotenuto, Funzionario, Staff Tecnico Amministrativo 501792 - Valutazioni Ambientali, Regione Campania
Massimo Puggioni, Esperto di semplificazione, FormezPA
Riccardo Roccasalva, Consulente, FormezPA
Rosanna Zavattini, Funzionario, Servizio Valutazione impatto e promozione sostenibilità ambientale, Regione Emilia-Romagna

Termine iscrizioni
17 maggio 2018

Il seminario è un'attività del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.

Iscriviti al seminario su EventiPA