Incontro on line ALC Servizi on line offerti al cittadino

Data evento: 
Lunedì, 16 Maggio, 2016 - da 11:00 a 13:00
Luogo: 
Webinar
Aula Virtuale
00100 Roma RM
Italia

Riunione del gruppo di lavoro impegnato nell'ALC Servizi on line offerti al cittadino. 

I lavori, coordinati da AgID, prevedono la partecipazione attiva dei rappresentanti delle Regioni che hanno aderito all'ALC attraverso piattaforma di videoconferenza.

Obiettivo della riunione:emendare la prima versione del documento condiviso, consolidare impostazione, principi, definizioni e item emersi dalla discussione e dal lavoro comune con particolare riferimento a usabilità e visual design.

L'ordine del giorno proposto prevede il seguente programma:

11:00-11:10 Accoglienza e introduzione ai lavori, Imma Citarelli, Formez PA

11:10-11:20 Lo stato di avanzamento del protocollo, Marco Bani, AgID

11:20-11:50 Giro di tavolo: i contributi e le proposte delle Regioni 

11:50-12:30 Usabilità e visual design: pratiche e casi d’uso, cosa funziona e quali soluzioni ai problemi più frequenti. Impostiamo una check list di requisiti da inserire nel protocollo, Maurizio Boscarol,Usabile.it - Danilo Spinelli, AgID

12:30-12:50 Domande e risposte 

12:50-13:00 Prossimi passi: la check list dei requisiti minimi di usabilità e elementi di visual design, Marco Bani, AgID