Guida pratica per una Pubblica Amministrazione di qualità

Tema: 
Digitalizzazione
Data risorsa: 
12/12/2017

La Guida pratica dell’UE per una Pubblica Amministrazione di qualità è un documento tecnico redatto dall’Interservice Group on Institutional Capacity and Administrative Reform (Gruppo interservizi sulla capacità istituzionale e la riforma amministrativa) della Commissione Europea.

La Guida presenta molteplici esperienze internazionali che la rendono uno strumento utile al dialogo e al confronto tra i diversi attori pubblici coinvolti, nonché analisi e riflessioni sulla riforma del sistema pubblico. Infatti, uno spazio importante è dedicato ai 223 casi di studio, 50 in più rispetto all’edizione del 2015 finora tradotta in cinque lingue e scaricata più di 20mila volte. Attraverso i casi viene illustrata proprio l’applicazione pratica dei principi e degli strumenti in tema di qualità della PA. Preziosi inoltre sono stati i contributi emersi dai seminari internazionali.

La versione completa della Guida Quality of Public Administration - A Toolbox for Practitioners 2017 è disponibile in formato elettronico sul sito della Commissione Europea.

Tipologia: 
URL