Catalogo delle Esperienze OT11-OT2

Il catalogo delle esperienze è realizzato nell'ambito delle attività del Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11-OT2, senza alcuna finalità valutativa e su iniziativa volontaria; intende garantire lo scambio di know how tra le amministrazioni interessate e promuovere l'organizzazione di eventi, seminari e laboratori volti al trasferimento di buone pratiche.

Le Esperienze OT11-OT2 raccolte in questo catalogo sono segnalate dalle amministrazioni titolari di Programmi Operativi e dai soggetti beneficiari nell'ambito della programmazione dei fondi SIE 2014-2020.

Le esperienze sono consultabili e navigabili in funzione dell’Obiettivo Tematico di riferimento, dell’ambito tematico e dell'ambito territoriale di interesse.

I progetti possono essere segnalati attraverso la compilazione di un form on line, strutturato in quattro agili sezioni nelle quali, oltre alle informazioni relative all'anagrafica, vengono richieste informazioni specifiche sul progetto, sui risultati raggiunti e su opportunità e modalità di trasferimento dell'esperienza realizzata.

22 Esperienze OT11-OT2

Obiettivi Tematici

Ambiti Tematici

12 Esperienze regionali
10 Esperienze nazionali
Regione Marche
ot2
  • Ecosistemi
  • Infrastrutture immateriali ICT
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
ot11
  • Miglioramento Competenze e Prestazioni del Personale
  • Sostenibilità ambientale
Ministero della Giustizia
ot2
  • Infrastrutture immateriali ICT
  • Servizi digitali
Ministero della Giustizia
ot2
  • Infrastrutture immateriali ICT
  • Servizi digitali
Regione Lombardia
ot11
  • Governance
  • Miglioramento Competenze e Prestazioni del Personale
Comune di Bari
ot2
  • Ecosistemi
  • Servizi digitali
Agenzia per la Coesione territoriale
ot11
  • Altro
Servizi sanitari
Dipartimento della Funzione Pubblica
ot11-ot2
  • Infrastrutture fisiche ICT
Regione Sardegna
ot11
  • Gestione del cambiamento / Rafforzamento delle competenze digitali
  • Miglioramento Competenze e Prestazioni del Personale
Comune di Bari
ot2
  • Cittadinanza attiva / Democrazia partecipativa / Open Government
  • Servizi digitali
Regione del Veneto
ot11
  • Empowerment degli stakeholders
  • Qualità dei servizi e delle prestazioni
Comune di Bari
ot2
  • Cittadinanza attiva / Democrazia partecipativa / Open Government
  • Servizi digitali
Regione Umbria
ot11
  • Riorganizzazione Enti Locali
Regione Campania
ot2
  • Data Analitycs Framework
  • Infrastrutture immateriali ICT
Regione Sardegna
ot2
  • Riorganizzazione dei processi e dei servizi
  • Servizi digitali
Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige
ot11
  • Empowerment degli stakeholders
  • Miglioramento Competenze e Prestazioni del Personale
Regione Sardegna
ot11
  • Empowerment degli stakeholders
  • Rafforzamento competenze EELL nell'ambito delle policy per lo sviluppo locale
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) - Ufficio Monitoraggio degli investimenti pubblici
ot11
  • Cittadinanza attiva / Democrazia partecipativa / Open Government
  • Infrastrutture immateriali ICT
ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile
ot11
  • Rafforzamento competenze EELL nell'ambito delle policy per lo sviluppo locale
  • Sostenibilità ambientale
Regione Umbria
ot11
  • Miglioramento Competenze e Prestazioni del Personale
  • Rafforzamento a partire dai PRA